Monday Mindfulness è un appuntamento settimanale di riflessione e consapevolezza.

È uno spazio di cura di sé, un tempo-cuscinetto per fermare la corsa affannata e già faticosa tipica del lunedì mattina, una base da cui costruire un approccio diverso per la nostra settimana.

È un laboratorio di riflessioni e di meditazione, rivolto soprattutto a chi non pratica, non ha mai praticato o non ha mai trovato il suo modo di stare nella meditazione.

Ogni mese si approfondisce un tema partendo da una parola guida, declinandola in varie parole e  tematiche che siano uno stimolo alla riflessione secondo i punti di vista più diversi, usando citazioni e riferimenti che vengono dalla letteratura, dalla filosofia, dalla spiritualità, dalle serie tv ecc..
In ogni incontro si conclude con una meditazione – collegata alla tematica trattata – e un breve spazio di confronto per chi vorrà condividere le proprie riflessioni o emozioni. 
La meditazione proposta ad ogni incontro è sempre molto “laica”, mescola tecniche diverse, dalla mindfulness alla zen, alla vipassana, per offrire un accesso semplice e efficace anche per chi ha sempre detto “la meditazione non fa per me!”.
L’invito finale è sempre quello di portare con sé la parola nella vita di tutti i giorni, per cogliere l’impatto che ha sulla propria vita.

Gli incontri sono nati a ottobre 2020 presso lo Studio di Yoga “Spera” di Milano. A causa delle restrizioni legate al Covid, li abbiamo spostati on line, sulla piattaforma Zoom dello Studio Spera per gli iscritti, e da marzo 2021 sono anche su Patreon, con diverse formule di abbonamento.

Visita il mio Patreon!

One to One

one to one

Monday Mindfulness

monday mindfulness

Corsi e formazione

corsi e formazione

Bilancio Competenze

bilancio competenze